TUTTA LA QUALITA' DEL VINO IN BOX

Da oltre sessant’anni, i vini delle Cantine Locci Zuddas sono apprezzati dai produttori e dai consumatori sardi. L’azienda, fondata dal sotto ufficiale di marina Antonio Locci Zuddas all’indomani del secondo dopoguerra, si è saputa ritagliare uno spazio di primo piano grazie alla sua capacità di coniugare al meglio la qualità del vino e il gusto del consumatore. Esemplare in questo senso fu la riproposta del Chiaretto, un rosso da tavola dolce, che suscitò grande fermento e stupore nel mercato ed ebbe un notevole successo. Oggi le Cantine Locci Zuddas lanciano il nuovissimo Vino in Box: un sistema di confezionamento che offre maggiori vantaggi rispetto alla bottiglia.

Il Vino in Box Cantine Locci Zuddas è un prodotto di qualità, pratico, sicuro e innovativo. Conserva il vino sottovuoto e lo mantiene integro ben più a lungo rispetto a tutte le altre soluzioni sul mercato, compresa quella del vino in bottiglia. Ideale per chi cerca la qualità dalla prima all’ultima goccia, Vino in Box vi restituisce tutto lo spirito della Sardegna, una terra baciata dal sole e profumata dal mare.

ROSSO TONDO

Vino rosso amabile. Colore rosso intenso tendente all’amaranto con l’invecchiamento. Profumo vinoso robusto, sapore morbido, rotondo al palato. Ideale con carni e arrosti. Ottimo il notevole contrasto tra il suo sapore intenso e acidulo e le pietanze a base di pesce.

ONDA

Vino rosso secco. Colore rosso brillante tendente all’arancione con l’invecchiamento. Profumo vinoso gradevole, sapore intenso, secco, sapido, con un retro- gusto amarognolo. Ideale con carni rosse e arrosti.

AXINA

Vino rosso. Colore rosso tendente all’amaranto con l’invecchiamento. Profumo intenso, sapore asciutto sapido con caratteristico retrogusto. Ottimo da apprezzare con carni rosse e arrosti.

THEA MARIS

Vino bianco dolce. Colore giallo oro brillante e profumo intenso vellutato. Si presenta dolce e morbido al palato. Ottimo accompagnato a dessert, dolci e frutta.

BREZZA

Vermentino di Sardegna Denominazione di Origine Control- lata. Colore dal bianco carta al giallo paglierino tenue. Profumo delicato e gradevole, sa- pore secco acidulo con leggero retrogusto amarognolo. Vino piacevole da aperitivo. Indicato per piatti di mare come pesce di alta cucina, frutti di mare, aragosta e formaggi.

RISACCA

Vino bianco abboccato. Colore paglierino con leggero riflesso verdognolo. Profumo vinoso gradevole, sapore armonico, con una punta di acidulo. Ottimo servito fresco, sia con carni che con pesce.

I NOSTRI VINI IN BOTTIGLIA
Previous
Next

Questi vini raccontano della Sardegna e lo fanno soprattutto attraverso i venti.

Quei venti che, dall’alba dei tempi, scivolano incessantemente sulla terra e sul mare.

Quei venti che accompagnano lo scorrere delle stagioni, il lavoro degli uomini. Che portano i profumi lontano.

Venti di Sardegna, legati ai prodotti della terra e quindi anche al vino che, proprio per questo, contiene l’anima del vento che lo ha visto nascere. Il carattere di questi vini è forte e intenso. Sicuro.

Ogni vento ha una sua personalità, capace di creare un’atmosfera unica e inconfondibile.

Proprio come ogni vino.